Primi concentramenti del 2016. I piccolini dell’under 6 e under 8 si sono ritrovati a Firenze negli impianti del Florentia. L’anno purtroppo è ricominciato così come si era chiuso il precedente, ovvero con metà squadra assente a causa di malanni vari tipici invernali. Ma i nostri piccoli campioni non si sono certo dati per vinti e nelle tre gare disputate sono riusciti a portare a casa un pareggio e due buone prestazioni anche nelle due sconfitte, peraltro maturate contro due avversari tradizionalmente molto forti come il Florentia e il Valdinievole. Ringraziamo il Florentia Rugby per l’organizzazione. l’ottima accoglienza e il fornitissimo terzo tempo, con tanto di vin brulè particolarmente adatto vista la giornata decisamente fredda!!! Epica battagoia invece al Campo Messoli di Prato, dove in una giornata invernale caratterizzata dal campo da gioco pesante, il fango ha regnato sovrano e la nostra.under 12 non si è fatta certo intimorire.
Le partite disputate sono sembrate vere battaglie di altri tempi combattute nelle trincee in cui la nostra prima linea si è fatta rispettare non disdegnando un bel gioco sulle ali.
Da segnalare l’esordio di “LEO” che si è mosso come un veterano e di Matteo alla ricerca della sua meta (DAI MATTE CI SEI QUASI!!!).
I nostri ringraziamenti per la piacevole giornata vanno ai bimbi, agli allenatori, ai genitori, agli organizzatori del concentramento e del terzo tempo ma soprattutto a “zio Raffa” a suo agio (con i mezzi anfibi) nella “mota” e sopraffino pulitore con la sistola di scarpe da gioco e di figlioli.”