Si conclude con un piazzamento a metà classifica su 128 squadre provenienti da tutta Italia (oltre che da Croazia, Portogallo, Repubblica Ceca, Austria…) l’avventura della Under 10 Bellaria rugby al 25° trofeo Topolino di Treviso. I nostri mini rugbisti hanno giocato giocato giocato in 9 partite distribuite fra il sabato e la domenica mattina in 3 gironi cominciando con una Lido Venezia che ha dimostrato la sua scaltrezza di gioco battendo la nostra squadra ma ciò non ha scalfito la voglia di giocare e vincere dei nostri che dimostrano le loro capacità contro il Cus Genova B piazzando ben 2 mete e portandosi alla vittoria. La mattinata si conclude nella disputa contro Valsugana B…una vittoria faticosa con un 4-2 per il Bellaria.
Guadagnato così un buon posto fra le prime 32 squadre i Bellaria ritrovano un pomeriggio costruttivo ma sfiancante contro Jesolo Rugby, Benetton Treviso e Florentia e subiscono tre sconfitte.
La domenica ripartono contro Rugby Vendramin, Cus Pavia e Varese Rugby perdendo la prima e ultima partita ma vincendo la seconda con dei bellissimi e combattuti 4-1 / 3-2 / 2-3.
Non ancora stanchi ne’ saturi di rugby sotto una pioggia scrosciante assistono tutti insieme (U8-10-12) alle finali nello stadio Monigo per tifare imparare e divertirsi sempre e comunque Rugby!!!!!
Poi verso casa….la Pontedera Bellaria rugby ha in serbo ancora qualcosa per quest’anno…..