Con la giornata di oggi si è chiusa ufficialmente la stagione di palla ovale del 2016. Con il turno di riposo dei Seniores è andata in scena l’Under 12 che ha partecipato al concentramento organizzato dagli Etruschi Livorno e che in concomitanza con la giornata nazionale Telethon ha contribuito alla raccolta fondi dell’associazione.
Il rugby sotto l’ albero ha portato qualche amara sconfitta e una meritata vittoria.
Ore 9.30 tutti presenti con un bel sole che faceva capolino e ci baciava in fronte come buon auspicio. Nella foto iniziale si contavano sei squadre fra cui spiccanovano i colori verde blu della nostra Bellaria Pontedera Rugby, oltre che Cus Pisa/Rugby Lucca, Amatori Rosignano, Livorno 1931, Lions Amaranto oltre che ai padroni di casa Etruschi.
Il primo incontro ha visto schierata la Bellaria con il Rosignano, il freddo mattutino non ha bloccato i nostri ragazzi che facendo girare bene l’ovale sono riusciti a finire in meta 3 volte lasciando gli avversari a 1.
Dura prova invece con Livorno 1931 dove alcune buone azioni sono incappate in una ostica altrui difesa che ci ha respinto ripetutamente nell’ altra metà del campo facendoci subire 4 mete, con la nostra dozzina che è riuscita a risalire piazzando 3 ovali oltre la linea sfiorando la clamorosa rimonta.
La giornata è proseguita affrontando gli Etruschi che forti di un martellante attacco hanno fiaccato i nostri e li hanno costretti a subire 4 mete consecutive alle quali non siamo riusciti a rispondere altrettanto bene.
Anche i Lions, agguerriti e ben impostati, hanno trovato due volte la via della meta lasciandoci liberi in una sola occasione ma con una rinnovata voglia di sfondare la difesa avversaria abbiamo lottato fino alla fine.
L’ ultima prova con il Cus Pisa/Rugby Lucca ci ha visto stanchi e altalenanti, e dopo un inizio incerto dove i nostri sono riusciti a mettere a segno 3 mete, il finale di gara è stato tutto a favore degli avversari che sono riusciti a rimontare e a vincere per 4-3 costringendo così i nostri alla terza sconfitta giornaliera per un solo punto di differenza.
Lo sapevamo che oggi non sarebbe stato facile contro avversari molto forti, ma i nostri hanno corso, inciampato, perso palla e riguadagnata, placcato a più riprese e fatto passaggi a volte incerti a volte mancati anche a causa di alcune assenze rivelatesi troppo importanti, ma non è mai mancata la voglia di giocare a Rugby. Perchè alla fine di questo si tratta.
Facciamo un bel break natalizio dove si possano ricaricare le pile contando i giorni che mancano alla prossima prova, e poi ancora forza ragazzi, forza Bellaria!!!