Un timido sole di primavera ha accompagnato nella giornata di domenica il concentramento dell’Under 12 presso il centro sportivo CUS Pisa con la squadre di casa, Lucca Rugby, e Titani Viareggio.
Durante le tre dispute i nostri hanno dato prova di una buona tecnica di gioco anche se con qualche ” scivolata” ….sarà stato il troppo perfetto campo sintetico?!
La giornata è cominciata con il Cus Pisa il quale a causa della disparità numerica rispetto alle altre squadre si è fatto sportivamente “prestare” componenti (come spesso capita in questo sport) ed i nostri si sono ritrovati da ambo le parti a giocarsi pro e contro riuscendo però a portare a casa la prima vittoria.
Nel secondo match con il Lucca rugby i rossi hanno provato in tutti i modi a frenare la verde avanzata ma invano…i due tempi si sono conclusi con un’ altra vittoria della Bellaria.
Per finire è stata la volta dei Titani che hanno messo a segno buone azioni dimostrando ancora una volta la loro egregia capacità di gioco e facendo spendere le ultime energie ai nostri già abbastanza provati rugbisti senza però riuscire a “sconfiggere” la Bellaria, forte di spirito e con finalmente tanti tanti ragazzi dediti a passare la palla!!!
Ma non era ancora finita…che il campo si è riempito di genitori e allenatori a far passaggi e touche!!! Il rugby è contagioso…. i “vecchietti” della Old ci stanno prendendo gusto!!!
Continua invece il momento sfortunato dell’Under 14 che nonostante i continui miglioramenti che si vedono ogni settimana non riesce a trovare l’appuntamento con la vittoria. Anche nella gara di ieri giocata contro i Lions Amaranto la squadra ha tenuto il campo alla grande riuscendo a portare per ben tre volte l’ovale oltre la linea terminando il primo tempo in pareggio, ma nella ripresa i forti avversari hanno avuto il merito di imporre il loro bel gioco sullo spazio riuscendo a bucare la linea per tre volte. Il risultato finale si è fissato sul 17-33 , gran bella partita, importante oltre che per la partita in se anche per imparare a conoscere e farai conoscere con la squadra con cui andremo ad affrontare insieme i tornei di Perugia e Firenze. Man of the Match Bellaria il buon vecchio Raz, numero 10 che nonostante una settimana di gita e zero allenamenti ha placcato anche i fili d’erba!