Giornata di gran festa oggi al GS Bellaria dove si è svolto il concentramento Under 6 e Under 8 che ha impegnato una notevole quantità di bambini provenienti da Pisa, Viareggio, Scandicci, Empoli, San Vincenzo e Piombino. Un’esplosione di sport e colori che ha unito varie realtà di diverse province, nel pieno spirito del nostro splendido sport che vuole prima di tutto mettere in primo piano la fratellanza e il rispetto degli avversari. In quest’ottica, specialmente con i piccolissimi Under 6 di Riccardo, non è consentito parlare di risultati: i nostri bimbi si sono divertiti tantissimo e sinceramente nessuno di noi ha tenuto il conto dei punti fatti e subiti. Giornata da ricordare anche per gli Under 8 di Mattia e Samuele che oltre ad aver vinto la maggiorparte delle partite disputate si sono permessi il lusso di schierare in campo due squadre: è in assoluto la prima volta nella storia della nostra Under 8 e ciò è stato possibile grazie ai numerosi nuovi bambini che si sono iscritti nell’ultimo periodo. Il rugby sta crescendo, e la nostra giovane società è orgogliosa di accogliere tra le propria braccia questa crescita.
Bellissimo concentramento anche quello effettuato dall’Under 10 di Alessio e Leonardo che sul campo di Viareggio, ospiti dei Titani e al quale hanno partecipato anche Rugby Lucca, Union Versilia, UR Montelupo-Empoli e Gambassi Rugby. I piccoli guerrieri hanno vinto due partite sulle tre disputate combattendo su ogni ovale, e perdendo la terza per un solo punto dopo essere stati in vantaggio per gran parte del match (peraltro ottimo insegnamento, le partite vanno giocate fino alla fine). Ma più dei risultati fa piacere vedere i nostri bimbi che finalmente giocano “da squadra” mantenendo le linee e cercando sempre l’aiuto del compagno anzichè l’azione personale. Una menzione speciale per Denis Dallan, la compagna Lisa e tutti i collaboratori dei Titani che ci hanno riservato un’accoglienza fantastica.
L‘Under 12 ha invece partecipato alla manifestazione “Rugby per tutti”, riservata ai neo-tesserati, che si è svolto a Lucca e alla quale hanno partecipato anche Rugby Lucca, Rufus San Vincenzo, Cus Pisa, e Amatori Rosignano.
La prima partita con il Lucca ha visto i nostri debuttanti mancare per un soffio la vittoria, sconfitti per una sola meta di differenza, mentre nel secondo incontro con l’accorpamento Rufus- Cus Pisa la Bellaria ha avuto la meglio siglando 4 mete contro le 3 della compagine avversaria.
Un pò provati dal caldo i nostri hanno affrontato l’ ultima partita con il Rosignano dove non sono riusciti a contrastare i numerosi attacchi avversari e hanno subito diverse mete pur riuscendo a segnarne alcune.
Le numerose leve dell’Under 12 hanno però ricevuto un regalo inaspettato che premia tutta la società degli sforzi e dell’ impegno dimostrato in questi anni: siamo stati infatti premiati dal comitato regionale toscano con la possibilità di partecipare alla manifestazione finale del “Rugby per tutti” che si svolgerà ad Ancona il 12/13 Maggio in quanto nel 2016/2017 abbiamo raggiunto il maggior numero di nuovi tesserati tra tutti i club della Toscana.
Una soddisfazione immensa !!!
Forza Bellaria!!!