Straordinario successo del torneo di Rugby Integrato che si è svolto sabato sui campi del GS Bellaria, nell’ambito della manifestazione “Palla in rete” organizzato dall’ associazione Bellaria Solidarietà, che alla sua dodicesima edizione coinvolge gruppi della salute mentale da tutta Italia e dall’estero.
Ben cinque le delegazioni che hanno partecipato: oltre ai ragazzi di Pontedera erano presenti gli Invictus di Prato, i Bufali Rossi di Colorno, i Lions di Cremona e gli Atipici di Bari. Fin dagli incontri mattutini gli atleti hanno messo in campo una notevole carica agonistica e tutti i match sono risultati combattutissimi. Dopo la meritata pausa pranzo il torneo è entrato nel vivo e gli incontri pomeridiani hanno fornito uno spettacolo di prim’ordine al pubblico presente.
Alla fine delle fatiche gli atleti si sono deliziati nella club House con un fantastico terzo tempo in perfetto stile toscano: Trippa e porchetta!
A degna conclusione della bellissima manifestazione si é tenuta una simbolica premiazione di tutti i ragazzi dove il dott. Mauro D’Alonzo, come portavoce della rete TRUST e il presidente dell’associazione Bellaria Solidarietà Christian Martini hanno evidenziano gli enormi progressi fatti dallo scorso anno ad oggi, oltre a ribadire, se ancora ce ne fosse stato bisogno, che tutti possono ritagliarsi il proprio spazio e che tutti hanno il diritto e la capacità di riuscire a praticare il Rugby e coronare i propri sogni. Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari del gruppo Bellaria Solidarietà e delle squadre coinvolte, oltre che all’azienda Reynaers per il supporto e le bellissime nuove mute da gioco forniteci.
Vi aspettiamo tutti al prossimo appuntamento, sperando se possibile di farlo ancora più bello!!!