U14: UN ESORDIO DA DIMENTICARE

Sabato 23 settembre il Pontedera Bellaria Rugby under 14 ha esordito sul terreno amico contro i pari categoria dei Lions Amaranto di Livorno.
Fin dall’inizio si è capito quale sarebbe stato l’andamento della partita con gli ospiti ad attaccare, facendo prevalere la loro fisicità e le loro capacità tecniche e mettendo a segno una serie di mete in rapida successione .
I ragazzi guidati dalla coppia di allenatori Squarcini-Tavaglione hanno provato a reagire cercando di dare ordine e di mettere in pratica gli schemi provati in allenamento, ma la maggiore esperienza degli avversari ha bloccato sul nascere qualsiasi velleità.
Il primo tempo si è concluso con un pesante passivo a carico della squadra di casa.
Al rientro in campo la musica non è cambiata, con i Lions ad attaccare il Pontedera a cercare di difendersi. Sul finire dell’incontro si sono viste alcune azioni corali degne di nota, una delle quali ha portato a segnare la meta della bandiera.
A parziale giustificazione della prestazione dei nostri ragazzi va detto che i Lions per buona parte dell’incontro hanno schierato una formazione composta per lo più da ragazzi nati nel 2004, ovvero del secondo anno, mentre la nostra squadra era formata per larga parte da ragazziesordienti del 2005.
La sconfitta subita ha comunque dato agli allenatori indicazioni sulle criticità della squadra, sulle quali già dal prossimo allenamento cercheranno di porre rimedio.

Torna in alto