Straordinaria giornata per la squadra Old che ieri ha partecipato al torneo di Touch Rugby organizzato dalle Virdis Mantis di Prato nell’ambito della giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne . La manifestazione, intitolata “Solo così puoi toccare una donna”, prevedeva oltre al torneo varie iniziative a tema presentate da associazioni locali.
Al torneo, giocato sul prestigioso campo dello stadio “Chersoni” di Iolo che solitamente ospita le gare del campionato di Serie A dei Cavalieri Union, hanno partecipato le squadre Mantidi Iolo, Tacco Ovale 1 e 2, Gispolotte, Cus Pisa (i mitici Tarponi) e Old Bellaria.
Oltre alla soddisfazione per aver partecipato a un evento di particolare rilevanza sociale visto il tema trattato, la squadra capitanata da coach Alessandro Crivellari si è anche tolta lo sfizio di aver virtualmente vinto il torneo grazie al pareggio con il Cus Pisa e alle successive quattro vittorie con altrettanti avversari diversi. Chiaramente il torneo, essendo non competitivo, alla fine non ha visto nè vincitori nè vinti ma solo grande divertimento per tutti i partecipanti. A completare lo splendido pomeriggio il classico Terzo Tempo con il lancio della nuova Rugbirra e panini a volontà !!!
La società si complimenta con la squadra Old, sia per i risultati sportivi ma soprattutto per lo spirito con il quale hanno affrontato questa nuova avventura nata meno di un anno e portata avanti con grande entusiasmo.