L‘Under 12 di Andrea e Leonardo ha effettuato domenica l’ultimo concentramento del 2017 con Amatori Rosignano, Etruria Piombino, Valdinievole Rugby e i padroni di casa del Rugby Cecina al campo Castellani.
Il termometro sotto zero ha evidentemente congelato i nostri che subito all’avvio del primo match con il Cecina si fanno infilare a sorpresa: la meta subita siglerà la vittoria avversaria nonostante la nostra rimonta, 1-2 il risultato finale.
Un pò meno intirizzita la disputa col Valdinievole, che fa però tesoro di alcune nostre defaillance e piazza tre mete in fuga solitaria che accendono gli animi e almeno servono a riscaldarci. Sconfitta 3-0 nonostante un sostanziale equilibrio in campo.
Nel terzo match il Rosignano ci fa faticare molto ma alla fine arriva un meritato pareggio 2-2.
Il freddo ci tiene svegli e la fatica si fa sentire ma l’ultimo match con l’Etruria Piombino, nonostante tanti errori, riesce a vederci vincitori con un 3-2 tirato fino all’ultimo minuto di gioco.
Il bilancio finale vede quindi chiudere il concentramento e l’annata con una vittoria: speriamo che sia di buon auspicio per il 2018. Il gruppo, profondamente cambiato rispetto all’anno scorso dato che oltre la metà dei “vecchi” è passata in under 14 ed è stata rimpiazzata dai meno esperti ex-under 10, sta faticando a trovare continuità di risultati ma riesce comunque sempre a giocare un buon rugby anche cospetto a squadre più esperte e fisicamente dotate.
Si chiude con una sconfitta invece l’anno dell’Under 14 che non riesce a ripetere la bella prestazione che aveva portato, la scorsa settimana, alla vittoria contro l’Elba Rugby. La trasferta di sabato scorso a Piombino ha visto infatti i nostri ragazzi soccombere 54-10, con ben otto mete messe a segno dai forti avversari. Poche attenuanti… testa bassa e ripartire.