Dopo la sconfitta di sabato scorso, subita in maniera poco ortodossa, la gara contro i Titani di Viareggio doveva essere quella del riscatto morale e così è stata.
Risultato a parte, per puro dovere di cronaca i Titani hanno prevalso sulla nostra squadra per 43 a 15, domenica mattina i nostri Under 14 hanno dato prova di carattere affrontando ad armi pari la compagine Viareggina, dando luogo ad un incontro giocato a viso aperto senza troppi tatticismi.
Orfana del proprio allenatore Riccardo Squarcini, la squadra, che per l’occasione è stata affidata al decano dei nostri allenatori, Alessandro Crivellari, ha disputato una partita improntata sull’aggressività , cercando di interrompere sul nascere le trame di gioco impostate dagli elementi più fisici della squadra avversaria.
Questa impostazione della partita ha comportato un notevole dispendio di energie andando a discapito della lucidità principalmente in fase difensiva.
Nonostante la sconfitta i ragazzi sono usciti dal campo a testa alta non avendo nulla da rammaricarsi su quanto avvenuto sul terreno di gioco e più consapevoli dei propri mezzi.
Un ringraziamento sincero và a tutti i genitori dei ragazzi dei Titani per l’ottimo (come sempre) Terzo Tempo.
(foto tratta dalla pagina Facebook Titani Rugby Viareggio)