Domenica a due velocità per l’Under 10 di Alessio e Dario impegnata nel raggruppamento di Fibbiana. Nei primi due incontri i nostri ragazzi (oltretutto ancora addormentati) non sono riusciti ad opporsi alla forza del Gispi Prato che seppur con le squadre 3 e 4 ribadiscono, casomai ce ne fosse ancora bisogno, il livello della loro scuola. I due schiaffoni sono comunque serviti a svegliarsi e riprendere vigore, utile a disputare il resto del raggruppamento con ben altri risultati sia in termini di gioco che, secondariamente, di punteggi. Tutti i piccoli rugbisti hanno comunque messo in campo grande impegno e il divertimento non è mancato.
Fine settimana dai due volti invece per le due Under 12 impegnate rispettivamente sabato pomeriggio a Iolo e domenica mattina nel raggruppamento casalingo. La squadra Verde di Andrea Barsocchi ha vinto con pieno merito il triangolare che li ha visti affrontare e battere nettamente le due squadre miste Iolo/Puma Bisenzio e Gambassi/Empoli, entrambe con un grande scarto di mete ma soprattutto con un bel gioco che non ha lasciato scampo agli avversari. Alcuni aspetti sono ancora da perfezionare, ma i segnali sono molto positivi. La squadra Blu di Vincenzo Limone invece, con quasi tutti i ragazzi del primo anno fra i quali anche alcuni esordienti, dopo aver giocato gran parte del primo tempo alla pari con il quotato Amatori Cecina ha accusato il colpo delle prime mete subite e ha perso il controllo della fase difensiva lasciando ampi spazi agli avversari. Anche nel secondo incontro con la mista Cus Pisa/Union Versilia ha seguito lo stesso andamento, con i nostri che dimostravano buone cose in fase offensiva ma si lasciavano bucare con troppa facilità. Dagli errori si impara!!!
Anche l’Under 14 trascorre un sabato pomeriggio in salita a San Vincenzo, dove orfani di entrambi gli allenatori Riccardo e Francesco (l’influenza non la prendono solo i bimbi) e supportati dal coach Alessandro Crivellari hanno affrontato i Rufus. Ne è uscita una prestazione strana e talmente poco convinta da non potersi neanche considerare negativa, dove i ragazzi non sono riusciti ancora una volta a dimostrare le loro capacità. Durante il primo tempo segnano due mete ma non riescono ad arginare la maggior sicurezza degli avversari, e anche nella ripresa non rispondono come ci hanno dimostrato di saper fare in più di un’occasione. Il risultato finale, 41-10, premia con merito il Rufus. I ragazzi in questo momento hanno solo bisogno di ritrovare la grinta messa in campo nella prima fase e che aveva portato grandi risultati.