Secondo appuntamento stagionale per le Under 14 e 16 che in questo scorcio di fine stagione si stanno togliendo delle grandi soddisfazioni. Le due categorie sono scese in campo in contemporanea sabato alle ore 16.00, affrontando rispettivamente in casa il Rugby Lucca e a San Vincenzo la Legione del Tirreno (franchigia formata da Rufus, Golfo Scarlino e Grosseto). Match ricco di spunti per la 14 dei coach Daniele Conflitto e Ismaele Detassis che hanno disputato un match suddiviso in tre tempi da venti minuti ciascuno, consentendo così a tutti i ragazzi presenti di ottenere il maggior minutaggio possibile. Ne è venuto fuori un incontro frizzante e ricco di segnature con ben 13 mete messe a segno del Bellaria che ha tirato fuori dal cilindro giocate di buonissimo livello, con un pacchetto di mischia indomito e una batteria di trequarti particolarmente ispirata, ma soprattutto una tenuta atletica di tutto rispetto che ha permesso loro di mantenere freschezza e lucidità fino all’ultimo dei 60 minuti di gioco. La giornata è stata impreziosita dalla presenza in campo di un arbitro di lusso: Nadir Krifi, Pontederese, cresciuto nel Bellaria e attualmente impegnato in serie A con il Noceto Rugby dopo una scalata che l’aveva portato e ad essere convocato in nazionale Under 17 e a disputare la finale nazionale Under 18 con i Medicei. Ringraziamo ovviamente Nadir per essersi prestato alla causa!!!
Vince e convince anche l’Under 16 che ha contraccambiato la visita della settimana scorsa quando fu proprio La Legione del Tirreno a mettersi in viaggio direzione Pontedera. I ragazzi accompagnati dai coach Andrea Barsocchi e Alessandro Crivellari hanno bissato il successo della gara di andata, imponendosi per 22-31 sul campo di San Vincenzo dimostrando grande personalità con un avversario tosto che ci ha messo in grande difficoltà in entrambe le occasioni. Anche in questo caso, così come per l’Under 14, il carattere di “non ufficialità ” degli appuntamenti in calendario fa sì che questi debbano essere vissuti senza particolari tensioni ed obiettivi se non quelli di ritrovare l’armonia di gruppo, il ritmo-partita e capitalizzare ciò che è stato fatto durante l’anno, divertendosi.
Ci si prepara già ai prossimi fine settimana, quando comincerà la cosiddetta “attività facoltativa” organizzata dal comitato regionale toscano. Nel primo weekend turno di riposo per l’Under 14, mentre l’Under 16 ha già in programma una doppia sfida A/R con I Titani (6-13 giugno).