Esordio non dei migliori per la Seniores, uscita sconfitta sul campo del Rufus San Vincenzo con il punteggio di 30-21 nella prima giornata del campionato di serie C. Dopo un primo tempo equilibrato terminato 13-11 i padroni di casa sono riusciti nella ripresa a trovare il break decisivo e a difendere il vantaggio. Non sono bastate le due mete messe a segno da Ilas e Boninsegna per evitare la sconfitta, era la prima e ci si aspettava da ogni giocatore una prestazione superlativa ma l’inattività e la tensione a volte giocano brutti scherzi. Tanti, troppi gli errori che hanno determinato questa prestazione contro un avversario come sempre valido e combattivo ma indubbiamente alla nostra portata.
Dure le parole dei coach Conflitto e Orsi, nel fine gara, che hanno richiamato la squadra al massimo impegno in previsione del match con “I Mascalzoni del Canale” previsto domenica prossima in casa, ore 15:30.
Il gruppo, che potrà contare nel rientro di diversi elementi in rosa, avrà bisogno di tutto il sostegno del suo pubblico per riportare fin da subito la stagione sul giusto binario.
Domenica a due facce per le giovanili, impegnate in confronto incrociato con I Mascalzoni del Canale.
Under 17 sconfitta sul campo di Cecina, dopo un primo tempo di grande sofferenza i ragazzi hanno reagito disputando un’ottima ripresa ma il punteggio era ormai compromesso: 50-17 il finale. L’obiettivo è ripartire proprio dal secondo tempo di ieri, nel quale si sono viste cose molto incoraggianti.
Netta vittoria invece per i ragazzi dell’Under 15 che in casa hanno messo a segno ben 13 mete mantenendo sempre il pieno controllo del match con lucidità e senza mai perdere la concentrazione, neanche a punteggio nettamente acquisito. Tabellino finale 89-0 e una iniezione di fiducia che ci voleva.