Ancora una sconfitta per la seniores che non la spunta sul campo del Firenze 1931 nella prima giornata della fase di graduatoria. La partita si è conclusa con un pesante ma forse non troppo veritiero punteggio di 36 – 3 a favore dei biancorossi padroni di casa.
In realtà è stata una gran bella partita, la superiorità degli avversari è stata evidente sin dai primi minuti di gioco ma il Pontedera Bellaria Rugby ha tirato fuori qualcosa che non aveva ancora dimostrato di avere. Il lavoro dei coach probabilmente sta portando i suoi frutti, infatti le caratteristiche che hanno spiccato maggiormente sono state la condivisione dell’idea di gioco e l’unione di un gruppo che ha dovuto imparare prima di tutto ad essere squadra.
In certi momenti non è facile trovare le motivazioni e la voglia per continuare a dare il massimo e la composizione del campionato di certo non aiuta, anzi, ma è importante anche essere in grado di decontestualizzare la prestazione, rapportarla a quando siamo partiti con la preparazione o dove ci siamo stoppati a Febbraio 2019 e vedere con entusiasmo il bicchiere mezzo pieno: la crescita c’è, è evidente e notevole!