Vittoria al cardiopalma per la seniores che esce vittoriosa dal campo di Sesto Fiorentino grazie ad un calcio di punizione allo scadere.
Parte in salita la partita per i ragazzi dei coach Conflitto e Orsi, con una meta subita su un intercetto al 2′ minuto, che porta i Cavalieri sul 7-0.
Con le condizioni meteo pessime la partita si gioca molto sulla conquista del territorio e sull errore individuale, ed è proprio da uno di questi che Marinai raccoglie un pallone schizzato fuori da una ruck e schiaccia in meta, convertita da Migliano.
Complice la superiorità numerica per un giallo alla squadra di casa, allo scadere del primo tempo Brilli con un’invenzione personale trova la meta del sorpasso, dopo una lunga serie di scambi al piede. Il primo tempo si conclude sul risultato di 7-12.
Il secondo tempo riparte in salita come il primo, un errore difensivo porta i locali alla seconda marcatura di giornata e al pareggio nel punteggio.
Le forze fresche messe in campo dai Cavalieri , e la stanchezza dei nostri ragazzi, hanno costretto il Bellaria a difendere con il coltello tra i denti la propria linea di meta fino ai minuti finali. A tempo scaduto, un errore della squadra di casa dà l’opportunità ai nostri di calciare dai 40 metri. Il calcio risulta corto e i Cavalieri tentano un ultimo contrattacco. Sugli sviluppi del calcio di liberazione, un fallo in ruck offre una nuova opportunità per portare a casa la vittoria, stavolta in posizione più favorevole. Si incarica del calcio decisivo migliano, che con sangue freddo centra i pali e regala al Pontedera una vittoria cercata dall’ inizio e combattuta fino all’ ultimo istante.
Ora è tempo di festeggiamenti, in attesa dell’ ultimo impegno casalingo, alla ricerca della terza vittoria consecutiva!!