Prima giornata del campionato regionale Under 18 e prima lunga trasferta per i ragazzi di coach Barsacchi che sul campo di Sansepolcro hanno affrontato la franchigia dei Centauri. La squadra rispetto all’anno scorso si presenta al via con alcuni nuovi innesti e numericamente molto più snella avendo “perso” i ragazzi di Scandicci mentre continuano ad essere invece presenti, e supermotivati, i ragazzi dell’Unione Montelupo-Empoli guidati da Pierre Eschylle. Dopo la buona prova offerta due settimane fa nel Memorial “Romei” di Lucca dove i ragazzi avevano ottenuto un’ottima seconda posizione, ci si aspettava una prova di carattere di fronte a una squadra come quella dei Centauri che si presenta ai nastri di partenza come una vera e propria rappresentativa regionale Umbra e che ambisce ad alte posizioni di classifica. Nonostante alcune assenze il Bellaria ha offerto una prestazione di buon livello, giocando una partita molto agguerrita anche se terminata con la vittoria dei padroni di casa 30 a 20.
Il primo tempo si è concluso 10 a 8 per il Bellaria ed è stato molto combattuto. Nel secondo tempo alcuni errori hanno permesso ai Centauri di recuperare e sorpassare i nostri che comunque sono poi riusciti a segnare una meta nell’ultima azione a dimostrazione della volontà di vincere e di una buona tenuta atletica. Per il Bellaria hanno realizzato Calvanese, Courage e Giannoni. Una trasformazione di Aprile.
Prossimo appuntamento domenica prossima quando per la seconda giornata arriveranno a Pontedera i Mascalzoni del Canale, ci si aspetta un’altra partita tosta ed equilibrata memori delle battaglie tra le due squadre che abbiamo visto nello scorso campionato.