Festa del Rugby 2024

Risuona ancora nell’aria il motto “1…2…3… Bellaria Alè”. Venerdì 14 Giugno il movimento rugbistico della Valdera si è dato appuntamento per i saluti di fine stagione. La macchina organizzativa Bellaria si è rimessa in moto un’ultima volta prima della pausa estiva, inondando i campi ed i locali della polisportiva. A salutare l’anno sportivo, tanti graditi ospiti: Simone Gesi e Damiano Mazza delle Zebre Parma che hanno accompagnato l’ultimo allenamento dell’anno (a cui hanno partecipato anche diversi genitori), Riccardo Bonaccorsi a rappresentare la Federazione Italiana Rugby, l’assessore Mattia Belli.

Il Presidente del Comitato Toscano Riccardo Bonaccorsi
Simone Gesi e Damiano Mazza in campo con Ruggero Viani e Daniele Conflitto

Non solo l’occasione di fare ancora volta Festa, ma anche un occasione per rivivere un anno intenso: l’exploit dell’Under 16 che ha sfiorato l’impresa nel campionato Elite nella franchigia dei Triviani, la trionfante trasferta francese dell’Under14 a Parigi, i numerosissimi tornei a cui hanno partecipato le squadre del settore MiniRugby (circa 6/7 per categoria) che sono arrivate quasi sempre sul podio, il terzo posto del campionato di serie C, le finali nazionali della squadra di Rugby Touch, il campionato nazionale All-Stars della squadra di Rugby Integrato.

La Festa è stata anche l’occasione per salutare una delle colonne portanti del nostro Club: Alessandro Crivellari, memoria storica del Rugby Pisano, a lungo allenatore della franchigia del Granducato, fondatore e trascinatore della nostra squadra di Rugby Touch. Alessandro, dietro le quinte, non solo ha tenuto efficienti le nostre strutture.. molte delle trasformazioni del nostro campo sono opera sua. Crive, è difficile immaginare un futuro senza i tuoi continui brontolii.. ci mancherai!

Il saluto ad Alessandro Crivellari

Il Direttivo ha infine annunciato alcuni dei nuovi obiettivi per il prossimo anno: il proseguimento del progetto Under 18/Seniores sotto la guida di Daniele Conflitto che punterà ad alzare decisamente l’asticella…. l’acquisto di una nuova coppia di pali per il campo principale, reso possibile grazie all’opera infaticabile dei genitori che hanno organizzato dei terzi tempi magistrali, ed infine, il tentativo di organizzare un torneo per assegnare il “I° Trofeo Città di Pontedera“.

Qualche settimana di riposo dunque, e poi tutti tutti pronti ad arrotolarsi le maniche per un nuovo anno sportivo, e per tornare a gridare “1…2…3… Bellaria Alè”

Tutte le foto della serata nella nostra Gallery! https://www.pontederabellariarugby.it/gallery/festa-del-rugby-2024/

Torna in alto