Nonostante numerose assenze dovute all’influenza e ai vari malanni di stagione, le nostre promesse Under 6 e 8 sono scese in campo rispettivamente sui campi da gioco di San Donnino, casa dei temibili Puma-Campi Bisenzio e Fibbiana, casa dell’Unione Rugby Montelupo/Empoli.
Iniziamo da Fibbiana, dove la giornata non è poi delle peggiori del periodo invernale con un sole che vorrebbe riscaldare i campi facendo ogni tanto capolino tra le nuvole. La voglia di giocare e veder giocare è talmente forte che i nostri Under 8 sono i primi a presentarsi sul campo, in largo anticipo assieme ai genitori già pronti a tifare da bordo campo. All’arrivo delle altre squadre ospiti (Valdinievole, Titani e Union Versilia), gli allenatori al completo (Mattia, Raja e Marco) hanno formato due squadre molto equilibrate con elementi di ogni tipo in entrambe le formazioni: tipi robusti da sfondamento, altri piccoli ma agili, veterani attenti al gioco di squadra e pronti a dare supporto, magrolini che sgusciano tra gli avversari come anguille, altri piccoli combattenti pronti a placcare ogni avversario. In sintesi un bel gruppo di amici formato da bambini che sentono l’appartenenza alla squadra e che ad ogni concentramento ce la mettono tutta per giocare al meglio divertendosi e facendo divertire il pubblico sempre numeroso.
Nel frattempo, San Donnino ospita con maestria un centinaio di rugbysti da latte. Sotto gli occhi attenti di coach Citi e coach Lisi (coach Meini è in trasferta sui verdi prati d’Irlanda), i nostri under 6, scendono in campo per la prima volta sul campo dei Puma. Anche se manca ancora qualche mese, la febbre per il Torneo di Treviso inizia a salire. Il sogno di poter forse incontrare i campioni del Monigo, stringergli la mano e fargli vedere “come si fa” si sta per realizzare: e allora mano sul petto, inno cantato a squarciagola e via. I nostri affrontano vittoriosamente i cuginetti livornesi (1931 ed Etruschi), il Sesto Rugby ed i Gispi. Solo un agile Florentia riuscirà nell’impresa di domare nel penultimo match i nostri eroi in miniatura. Anche oggi il terzo tempo è indimenticabile: il Lampredotto rimette in sesto i seniors, mentre ai piccoli Gianburrasca è servita ovviamente la Pappa al Pomodoro..
Come sempre, non perdete gli episodi della moviola (pardon, del TMO!!), disponibili sulle gallerie fotografiche del nostro sito web, o sui nostri post Facebook.
Per oggi è tutto amici telespettatori: vi diamo appuntamento al prossimo Festival di Lucca, dove Sabato 23 Febbraio ci recheremo con entrambe le rappresentative U6/U8