Si è svolta ieri sera alla Fortezza Vecchia di Livorno la presentazione della franchigia territoriale Granducato Rugby che arriva così alla quinta stagione consecutiva di collaborazione. Oltre alle due società “storiche” che per la prima volta idearono il progetto, ovvero Lions Amaranto ed Etruschi, anche quest’anno i nostri ragazzi entreranno a far parte della franchigia in entrambe le categorie under 16 e under 18. In quest’ultima ci saranno per la prima volta anche i ragazzi del Cus Pisa, a dimostrazione di un progetto fino ad oggi vincente e ben strutturato che attira sempre più società con l’obiettivo di eguagliare e possibilmente superare i grandi risultati ottenuti fino all’anno scorso.
Alla serata erano presenti le rappresentative di tutte le squadre ed i rispettivi coach, oltre al presidente della franchigia Loredana Russo e al coach Fabio Gaetaniello, livornese DOC ed ex rugbista di altissimo livello avendo collezionato 30 caps con la nazionale Italiana e partecipato con essa a due coppe del mondo.
A guidare le due rappresentative saranno rispettivamente Michele Pelletti, Davide Mantovani e Valerio Parducci per l’under 18 ed Emanuele Bertolini, Matteo Civita, Alessandro Crivellari e Andrea Barsocchi per l’under 16.
Le attività cominceranno lunedì prossimo, in attesa del ritiro di Casciana Terme. I nostri sono pronti e carichi per questa nuova avventura.