In questi giorni il Coni ha parlato di un ipotizzabile abbandono pari al 30 % degli atleti del movimento sportivo nazionale, ma noi vogliamo essere positivi e riteniamo che il Rugby, a differenza di altri sport, abbia una componete importante, anzi, fondamentale, da tenere bene in mente: il senso di comunità, di appartenenza, di identità del Club!
Pensiamo che le domande che in questo momento genitori e atleti si pongano possano riguardare la ripresa delle attività, forse la modalità di gioco o addirittura la nostra organizzazione, ma siamo convinti che ogni rugbista, dai ragazzi agli educatori, dai genitori ai dirigenti, abbia voglia di tornare al campo e indossare nuovamente i colori sociali per continuare a vivere le emozioni che il rugby costantemente ci trasmette.
E’ per questo che, nonostante il periodo di incertezza si è voluto gettare le basi per la prossima stagione sportiva 2020/2021, partendo proprio dalla programmazione degli attori principali: il nostro staff!!!
Under 6 – Francesca Mattei, Lorenzo Lisi, Matteo Menciassi
Under 8 – Marco Saleppichi, Riccardo Meini, Davide Bagagli
Under 10 – Mattia Reino, Gabriele Stefanelli, Andrea Posillipo
Under 12 – Vincenzo Limone, Campani Dario, Giacomo Ricci
Under 14 – Daniele Conflitto, Ismaele Detassis
Under 16 – Alessandro Crivellari, Riccardo Squarcini, Andrea Barsocchi
Seniores – Riccardo Squarcini, Francesco Gasperini
Rugby Integrato – Mattia Reino, Dario Campani
Rugby touch – Alessandro Crivellari, Vincenzo Limone
Direttore Sportivo – Francesco Gasperini
Preparazione Atletica – Gianluca Panicucci, Francesco Melai, Fausto Sannita
Fisioterapista – Marco Curotti, Andrea Vongher
In linea di massima tante tante conferme, segnale forte di crescita in un Club che ha solo 12 anni di vita.
Il doveroso ringraziamento va a Francesco (Ciccio Sardo) Airi, che dopo una piccola parentesi da allenatore appende il fischietto al chiodo. La società gli esprime tutta la sua gratitudine, perché come suo solito, alla richiesta di aiuto nella stagione scorsa non ha saputo dire di no e si è messo in gioco con passione.
Importante new entry è Daniele Conflitto, da anni allenatore nell’entourage dei club labronici, ultimo incarico la scorsa stagione con l’under 14 dei Lions Amaranto. Ha deciso di sposare il progetto Bellaria Rugby e non vediamo l’ora di poterci confrontare con la sua grande esperienza che sarà sicuramente uno stimolo per i nostri giovani allenatori.
Ci aspettiamo un anno forse di transizione, tanti dubbi in contrapposizione a tante nuove idee, ma poche certezze.
E’ importante ribadire il concetto che ora più che mai dobbiamo trasmettere positività!
Buon rugby a tutti
#mimancalabellaria
Francesco Gasperini