-
la prima vittoria dell’Under 8 !!!
Straordinaria giornata a Livorno sul campo dei Lions.
La giornata si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo dei tragici fatti di questi giorni, con i bimbi raccolti in cerchio sulle note di “Imagine”.
Sul campo, inzuppato dalla copiosa pioggia caduta per tutto il giorno precedente e buona parte della notte, i nostri cuccioli dell’Under 8 di Mattia continuano a grandi passi il loro percorso di crescita e concludono la giornata con un lusinghiero score di due vittorie (le prime della stagione), un pareggio e una sconfitta. Anche i piccolini dell’Under 6, sotto la guida della pazientissima Virginia, hanno sfoderato buonissime prestazioni. Ma se già per l’Under 8 fare distinzione tra vittorie e sconfitte esula dalla nostra mission, ovvero quella di far giocare i bimbi per puro divertimento, ciò vale a maggior ragione per l’Under 6. E vederli sguazzare tra le pozzanghere ed uscire felici dal campo senza che gli si ponga minimamente il problema del risultato acquisito è la nostra più grande vittoria.
-
concentramento Under 12
Esaltante prova domenica scorsa della categoria Under 12 del Pontedera Bellaria Rugby al concentramento casalingo. I giovani rugbysti sotto la guida degli allenatori Dario Felix e Alessio Zeggio hanno inanellato una serie di successi a dir poco esaltanti contro squadre che erano venute a Pontedera determinate. Il concntramento, al quale hanno preso parte le squadre Rufus San Vincenzo, Amatori Prato, Polisportiva Valdinievole, Polisportiva Sieci e Montelupo Empoli, si è svolto con la formula di due mini gironi. I ragazzi sono riusciti per buona parte del concentramento a mettere in pratica gli schemi provati durante gli allenamenti dando prova di notevole crescita tattica, mentale e fisica. Dopo il concentramento, come consuetudine nel rugby si è svolto il Terzo Tempo organizzato in maniera impeccabile dal Presidente Piero Becattini, dove tutti gli atleti, dirigenti e familiari (oltre 100 persone) hanno potuto apprezzare oltre alla cucina anche l’ospitalità di questa giovane e unica realtà rugbystica della Valdera.
-
Tanta gente alla cena per Sara
Il presidente Piero Becattini e il responsabile del settore Rugby Andrea Martignetti hanno consegnato ai genitori di Sara oltre mille euro
PONTEDERA — Grande partecipazione alla cena al centro sportivo Gs Bellaria Cappuccini organizzata dal settore Rugby per una raccolta di fondi a sostegno di Sara Angemi, una ragazza affetta da una rara malattia altamente invalidante la Mcs, sensibilità chimica multipla, malattia che la rende allergica quasi a tutto. Sara si trova a Madrid per sottoporsi a dei trattamenti specialistici visto che la sua patologia non è riconosciuta in Italia. Erano presenti alla cena circa 130 persone tra atleti, allenatori, dirigenti e familiari.
Il presidente del Gs Bellaria Cappuccini Piero Becattini e il responsabile del settore Rugby Andrea Martignetti hanno consegnato ai genitori di Sara l’intero ricavato della cena pari a 1.145 euro.
Il settore rugby del G.S. Bellaria Cappuccini ha in corso altre iniziative per incrementare la cifra donata. Chi volesse fare una donazione per contribuire al pagamento delle spese mediche necessarie, può farlo lasciando un’offerta negli appositi contenitori presenti al bar del Gruppo sportivo e alla segreteria del Rugby, sempre all’interno del centro sportivo oppure facendo un versamento su un conto corrente a proprio nome all’ufficio postale di Ponte Buggianese
(Iban: IT 36W07601138 0000100 4002083).
tratto da www.quinewsvaldera.it
-
under 6 / 8 a Signa
Bella giornata anche quella odierna, svoltasi  alla Polisportiva Libertas di San Piero a Ponti (FI) sede dei Puma Bisenzio. Giornata difficile per i nostri piccoli campioni dell’Under 8, che decimati dall’influenza sono comunque riusciti a onorare l’ impegno portando a casa ben due vittorie su cinque incontri grazie anche all’aiuto dei due bravissimi rinforzi arrivati dal Montelupo Empoli.
Anche i piccolini dell’Under 6 non sono sfuggiti ai malanni di stagione, ma pur essendo arrivati al concentramento in sole tre unità  si sono fatti onore e soprattutto hanno passato l’ennesima giornata di sport, divertimento e socializzazione. Un doveroso ringraziamento va inoltre alla società ospitante per la disponibilità e per la perfetta organizzazione del terzo tempo.
-
questo è il rugby
Vogliamo rendervi partecipi di una splendida fotografia che è stata scattata domenica scorsa al concentramento svoltosi a Piombino. Scatto che immortala il vero spirito di questo impareggiabile sport e dell’educazione che intendiamo dare ai ragazzi che lo praticano.
-
arriva Babbo Natale
Serata di festa nei locali del GS Bellaria. Come ogni anno la sezione Rugby si è riunita per il classico cenone prenatalizio: sala piena in ogni ordine di posti, tanta allegria e l’ottimo cibo preparato e servito dai nostri infaticabili ragazzi della prima squadra. La novità di quest’anno è stata l’arrivo di uno scanzonato e alquanto improbabile Babbo Natale che ha portato a tutti i nostri piccoli Rugbysti un graditissimo regalino. Ma il dono più bello sono stati gli 850 Euro (raccolti mediante una sottoscrizione a premi) devoluti a favore di Sara Angemi affetta da una rara malattia costretta a sostenere cure costose all’estero. Questa cifra va ad aggiungersi a quella raccolta con la cena del 30 Novembre per un totale di 1995 Euro.