Grandissima giornata di festa al GS Bellaria, cominciata in mattinata con il raggruppamento Under 12 e proseguita nel pomeriggio con l’impegno casalingo dei Seniores. Vetrina doverosa per questi ultimi che sono riusciti a battere gli storici rivali della Polisportiva Sieci, quarta forza del campionato, restituendogli l’amara sconfitta dell’andata quando i ragazzi della ValdiSieve si imposero per un solo punto. Alla fine di un match tiratissimo e in bilico fino all’ultimo secondo i ragazzi di Aldo Donato e Simone Morganti sono usciti meritatamente vittoriosi 13-12 grazie alle due mete messe a segno da Andrea Boninsegna e al calcio tra i pali di Leonardo Rossi. Dopo un primo tempo di grande spessore giocato cercando sempre di avanzare nonostante la maggiore fisicità degli avversari, la ripresa ha visto molte fasi di mischia e di riconquista con il Sieci che riusciva a contenerci mantenendo il vantaggio acquisito. Ma a tre minuti dalla fine la seconda meta dei nostri ha messo fine al match, evitando una sconfitta che vista la prestazione sarebbe risultata una vera beffa. Grande soddisfazione quindi in casa verdeblu, al termine di una prestazione importante, in un campionato che troppo spesso ha visto i nostri ragazzi uscire dal campo con sconfitte assolutamente immeritate. Una bella iniezione di fiducia in vista del prossimo impegno, in programma per il 5 marzo, che vedrà il Bellaria ospite di un Rufus San Vincenzo fino ad oggi assoluto dominatore del campionato. Impegno sulla carta proibitivo, ci vorrà una prestazione super come quella di oggi per sperare di portare a casa il risultato.
Buona prestazione anche degli Under 12 di Andrea e Leonardo che in mattinata hanno ospitato sul terreno amico i pari età di Florentia, Titani, Rooster Galluzzo e Scandicci. Nella prima gara con il Florentia i nostri hanno messo in campo perseveranza e impegno, riuscendo a contrastare ma non a surclassare gli avversari che si sono aggiudicati il match 2 mete a 1. La seconda partita si è disputata con i Titani e si è conclusa con un 3-2 a nostro favore, seppur avendo perso qualche bella occasione per mettere a segno ulteriori punti.
Nel terzo incontro la seconda squadra portata dal Florentia Rugby ci fa ha fatto correre a vuoto mantenendo il possesso palla e sfruttando al meglio i nostri momenti di crisi , segnando ben 7 mete e lasciandoci entrare oltre la loro linea di fondo solo 1 volta.
Al quarto incontro con i ragazzi di Scandicci i nostri sono tornati a combattere, cercando di costruire (non sempre riuscendoci) azioni di gioco e riuscendo a impattare con due mete segnate a testa.
Il concentramento si è concluso incontrando i Rooster Galluzzo, giovane società che ha dimostrato impegno e voglia di giocare unite ad una buona tecnica di gioco, ma i nostri sono riusciti a risvegliarsi e hanno centrato la loro seconda vittoria giornaliera imponendosi per 4-1.
Bravi anche gli Under 14 che sabato pomeriggio hanno incontrato i pari categoria del Cecina. Nonostante il segnapunti finale indichi sconfitta per 43-22, i ragazzi di Loris e Francesco sono riusciti a mettere a segno 4 mete ritrovando anche la grinta di inizio campionato e che nelle ultime uscite si era un po’ persa.